3 Ottobre 2022 / News
Un gruppo di giovani bresciani corre la maratona di New York per beneficenza a favore dell’Associazione “Un Medico X te” (www.unmedicoxte.it).
L’associazione, fondata alla fine del 2019, comprende più di 60 medici in 37 specialità disponibili a eseguire visite specialistiche gratuite ed esami strumentali a favore di famiglie e persone bisognose di qualsiasi nazionalità o che, per varie ragioni, non sono coinvolti nel SSN.
La partecipazione alla maratona nella Grande Mela avrà perciò non solo una valenza sportiva, ma anche benefica in quanto i sei giovani bresciani hanno lanciato una raccolta fondi a favore dell’Associazione “Un Medico X te”.
Nello specifico, le donazioni saranno utilizzate per sostenere l’acquisto di uno spirometro e di una sonda ecocardiografica che verranno utilizzate dai medici nell’ambulatorio di via Mazzucchelli 11/A a Brescia per valutare la funzionalità respiratoria e cardiaca delle persone più fragili e bisognose.
Il prossimo 6 Novembre i nostri sei maratoneti avranno certamente bisogno di fiato e cuore!
Il primo sponsor a sostenere il progetto è Terme di Sirmione (@termedisirmionehotels), un brand bresciano di livello internazionale, che vedrà il proprio logo rappresentato sulle magliette dei nostri atleti.
Coloro i quali fossero interessati a partecipare al progetto con una donazione tramite bonifico bancario, queste le coordinate:
IBAN IT77Q0538711238000042712576 BIC-SWIFT BPMOIT22XXX – BPER Banca S.p.A. – sede di Brescia Corso Martiri Causale: Maratona New York
Per sponsorizzazioni aziendali o chiarimenti: tel:+393281506079
Grazie al prezioso contributo di Fondazione Museke presieduta da Don Roberto Lombardi e all’intervento del Gruppo Mael Spa presieduta dall’Avv. Lino Gervasoni...
Grazie al coordinamento scientifico della Prof.ssa Monica Amadini, ordinario di pedagogia generale e sociale dell’Università Cattolica di Brescia, abbiamo impostato un complesso lavoro di ricerca...
L’Associazione “Un Medico X te” mette in campo un gruppo di 70 medici di 35 specialità diverse che si prendono cura gratuitamente...